COMUNICATO AI LAVORATORI DEL COMPARTO RICHIESTA EROGAZIONE FONDO PEREQUATIVO

Cari colleghi,

come FIALS-CONFSAL Lodi desideriamo mettervi al corrente di un tema importante che riguarda molti di voi: il fondo perequativo derivante dall’attività ALPI (Attività Libero Professionale Intramoenia) svolta dai Dirigenti Medici.

Questo fondo è costituito con una parte dei proventi dell’attività libero-professionale intramuraria e serve a garantire una redistribuzione equa anche a chi, come tanti di voi, supporta indirettamente queste attività.

In altre parole, parte di questi fondi viene accantonata proprio per riconoscere il contributo di tutti i lavoratori del comparto, che con il loro lavoro di supporto rendono possibile l’ALPI, anche senza svolgerla direttamente.

Ciò nonostante, negli anni questo fondo è rimasto “stagnante” e non è stato erogato ai dipendenti aventi diritto, privando i lavoratori di risorse economiche che spettano loro a pieno titolo.

Per questo motivo, come FIALS – CONFSAL abbiamo chiesto all’Amministrazione la rendicontazione dettagliata di quanto accantonato nel tempo e di provvedere con urgenza all’erogazione delle somme dovute.

È un atto di giustizia e di rispetto verso tutti voi.

Restiamo a disposizione per qualsiasi domanda e vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Fials Confsal Lodi è al fianco dei lavoratori con i fatti e non a parole!